Vi raccontiamo il nostro centro estivo!
Dal 3 al 28 luglio abbiamo passato 4 settimane di attività all'aria aperta tra mare, escursioni, parchi avventura e attività multisportive. Abbiamo dato un tema ad ogni settimana per rendere le attività più chiare e focalizzate ognuna su determinate aspetti.
Settimana "multisportiva"
Questa settimana l'abbiamo dedicata a varie attività, tutte diverse una dall'altra per stimolare i ragazzi sotto diversi aspetti.
Tante attività di squadra sui prati dei Parchi di Nervi, su e giù per i percorsi del parco avventure Altum Park sperimentando anche il tiro con l’arco, una giornata al mare sulla spiaggia di Capolungo a Nervi con il Sup e due giornate tra Kayak e gita ai laghetti di Nervi immersi nella natura.
Settimana "Acquatica"
Le attività della settimana si sono svolte tutte al mare, ospitati dal Circolo Sportivo Urania di Vernazzola.
La spiaggia che ci ha ospitato è attrezzata con rampa per accesso alla spiaggia, di passerella per raggiungere la zona sdraio e ombrelloni e di 3 sedie Job per arrivare direttamente in acqua.
Tra le attività della settimana i ragazzi hanno sperimentato il surf adaptive, come abbiamo raccontato a Stelle nello Sport nell’articolo dedicato, il nuoto in acque libere, immersioni, sup, canoa e siamo usciti al largo con il gozzo a remi guidati dal team canottaggio del Circolo Sportivo Urania.
Settimana "Lavoriamo sulle autonomie"
La terza settimana l'abbiamo interamente dedicata al lavoro sulle autonomie dei ragazzi attraverso un soggiorno con pernottamento a Due Ponti in Val Trebbia.
Tutti i ragazzi si sono impegnati a svolgere le faccende quotidiane tra cui cucinare, fare il letto, mettere e togliere tavola. Oltre a questo, non è mancato lo sport e il divertimento grazie alle attività che sono state organizzate durante il giorno come equitazione presso Il Mulino del Lupo, escursione al fiume e al Bosco delle Fate di Rovegno, passeggiate notturne e tante risate.
Settimana "multisport"
Nell’ultima settimana non siamo stati fermi un attimo: Piscina di Casella, Parco avventura Altum Park, gita al mare a Cavi di Lavagna, Sciorba e Bolle blu..insomma non ci siamo annoiati.
Abbiamo condiviso quattro settimane di puro divertimento all'insegna dello sport e dell'attività di gruppo. Questo ci ha permesso di conoscere ancora meglio i ragazzi e creare un gruppo ancora più coeso grazie ai momenti che abbiamo condiviso tutti insieme.