Diamo il via alla collaborazione con Fondazione Decathlon per lavorare al progetto "Pumptrack inclusivo", un modo per rendere lo sport un’attività ancora più inclusiva e un motivo di crescita personale.
Il progetto si svilupperà nel corso di 2 anni e ha come obiettivo quello di dare una spinta al corso di bicicletta e aumentare le conoscenze relative al mondo del ciclismo inclusivo, attraverso l'ampliamento di nuove attrezzature e eventi esterni. La principale novità sarà la realizzazione di una “pumptrack inclusiva” ovvero una rampa smontabile per renderla facilmente trasportabile e adattata per essere percorsa da tutti i tipi di bicicletta.
Questo ci permetterà di creare percorsi ludico-motori alternativi, ancora più performanti e divertenti, apportando un valore aggiunto non solo al nostro corso di bici ma sarà anche una possibilità di dimostrare quanto sia vero che lo sport è davvero per tutti.
Speriamo con questo di poter far avvicinare nuovi ragazzi alla disciplina dando il via ad un nuovo capitolo che possa essere d’ispirazione anche per altre realtà.
Ringraziamo la Fondazione Decathlon perché ci darà anche la possibilità di proporre degli stage lavorativi ai nostri atleti che potrebbero così cimentarsi nelle prime esperienze lavorative a stretto contatto con la loro passione.
Featured