foto di gruppo centro estivo
Featured

L'estate con Free Sport

A fine giugno abbiamo passato una settimana in montagna, ad Aprica in Valtellina, dove insieme ai ragazzi abbiamo avuto l'occasione di scoprire il territorio facendo escursioni nella natura, attività all'aperto, giornate in bici e grigliate (scopri di più sulla settimana ad Aprica).

Luglio è il mese del centro estivo: quattro settimane di sport e divertimento attraverso attività multisportive che abbiamo svolto su tutto il territorio. Dal Kayak, sup, surf, snorkeling al mare alle gite nei boschi della Val Trebbia (leggi di più).

In agosto, da un anno a questa parte, abbiamo la possibilità di passare la settimana di ferragosto ad Arpy, grazie al progetto Camici e Pigiami. La settimana si sviluppa in giornate di attività nella natura e lavoro sulle autonomie dato che i ragazzi soggiorneranno senza genitori e avranno anche l'incarico di occuparsi delle faccende quotidiane come apparecchiare e sparecchiare piuttosto che servire i pasti ai loro compagni di viaggio.

A settembre ormai di tradizione è la settimana di campeggio al Cielo Verde di Grosseto. Qui, grazie ai molteplici servizi che il campeggio offre, le possibilità di fare sport sono molteplici. Oltre alle giornate al mare tra sup, nuoto e snorkeling, non mancano mai piscina e attività ai campetti come basket, tiro con l'arco e altro ancora.

Insomma, dal giorno uno cerchiamo di far vivere esperienze che possano essere d'incontro per tutti perchè la nostra missione è quella di rendere lo sport un'attività accessibile a tutti.